13 e 14 maggio…un voto FUORI CONTROLLO!!!

Le elezioni studentesche si stanno avvicinando:

1)Noi abbiamo partecipato all’Onda contro i tagli all’istruzione e alla ricerca e contro la gestione clientelare delle università.

2)Pur sapendo che la rappresentanza studentesca non è efficace (33 rappresentanti degli studenti in Consiglio di Facoltà a fronte di tutti i professori e ricercatori, 6 rappresentanti degli studenti su 36 membri del Senato Accademico), decidiamo di presentarci alle elezioni. Già dal 2010 la Statale sarà in rosso. I professori si stanno attivando per spartirsi le briciole rimaste. Essere presenti negli organi accademici serve a difendere gli interessi degli studenti contro l’innalzamento delle tasse, contro i tagli alla didattica, alla ricerca e contro la trasformazione delle collaborazioni 150 ore in stage non retribuiti.

3)In questi ultimi mesi abbiamo denunciato pubblicamente la proroga del mandato di Decleva che potrà così restare Rettore fino alla tenera età di 70 anni e rimanere Presidente della Crui per sedere al tavolo della prossima riforma dell’Università. La proroga è stata appoggiata in maniera bipartisan da tutti i rappresentanti degli studenti.

4)Se saremo eletti continueremo a rendere pubbliche le decisioni che i baroni impongono all’università per difendere i loro interessi corporativi. Inoltre rimetteremo il mandato nelle vostre mani continuando a fare politica ogni giorno, dal basso e in maniera conflittuale.

NOI FACCIAMO POLITICA OGNI GIORNO E CONTINUEREMO A FARLA OGNI GIORNO

per info: fuoricontrollo.spo@gmail.com    

This entry was posted in Ora parliamo noi. Bookmark the permalink.