12 Dicembre: Sciopero Metropolitano – No Gelmini Day

SCIOPERO METROPOLITANO

NO GELMINI DAY

ondanomala milano


Il 12 dicembre sarà di nuovo sciopero metropolitano, oltre che No Gelmini Day, come il 17 ottobre, il 30 ottobre e il 14 novembre.

Il mondo della formazione che sta costruendo le libere università e scuole, dal basso, a partire da chi l’università la vive: studenti, tecnici amministrativi, dottorandi, ricercatori precari, insegnanti, genitori, scenderanno in piazza.

Contro la devastazione dell’università e della scuola  pubblica, la legge 133, e i decreti legge 137 e 180, contro la cancellazione del welfare, la precarietà del lavoro e della vita, per pretendere che di scuola e di lavoro non si muoia più, per l’accesso al reddito, alla cultura, alla mobilità, alla libera circolazione dei saperi, continueremo a dire che la crisi dei banchieri e dei bancarottieri non la pagheremo noi, nè tutti coloro che l’hanno subita.

Di fronte al tentativo di bloccare il nostro futuro, la speranza e la possibilità di immaginare un qualunque progetto di vita e di organizzarci contro chi ogni giorno ci toglie queste speranze e possibilità, abbiamo bloccato le città.

Il 12 dicembre è una data che in questa città da più di quarant’anni evoca la barbarie del fascismo e della violenza dello stato e richiama all’organizzazione i movimenti per la loro libertà di mobilitazione, contro ogni tentativo di terrorizzare le piazze e la mobilitazione sociale.

Contro chi propone militari ad ogni angolo e pacchetti securitari noi rispondiamo che l’unica sicurezza sono i diritti sicuri e subito!

Non siamo più disposti a subire delle città in cui la disgregazione e l’alienazione nelle relazioni sociali sono la regola, laddove uno su mille ce la fa, in cui imperversa la barbarie del razzismo, la paura delle diversità.

Siamo meticci e solidali, antirazzisti, antifascisti e antisessisti, vogliamo essere protagonisti del presente e del futuro, abbiamo ripreso le strade, abbiamo fatto vivere le nostre facoltà, abbiamo cominciato per non fermarci!

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.